Buongiorno lettori! Per discostarmi un po’ dalle storie enigmatiche di Carlos Ruiz Zafon di cui vi ho parlato nell’ultimo articolo, oggi vi porto “Anime innocenti: oltre i confini”, libro totalmente diverso!

Titolo: Anime innocenti: oltre i confini (1°volume)

Autrice: Elena D’Arcangelo

Numero pagine: 245

Editore: Genesis Publishing

Link di acquisto: (aprofittane, lo trovi ora in formato digitale a €1.99! )

 

 

Recensione

Che cos’è l’amore? Chi realmente sa cosa significa amare? Amare significa andare oltre i confini del tempo, oltre gli ostacoli che ci creiamo o che si creano, oltre tutte le difficoltà. La vita non è una favola, ma una sfida continua da superare con le persone che scegliamo. Si, perché l’amore è anche una scelta: la scelta di affidarsi a qualcuno, la scelta che ti può portare gioia ma anche dolore, la scelta di vivere per la persona giusta.
Quella tra Clara e James non è una storia come tutte le altre: un amore puro ed innocente, cresciuto e coltivato negli anni, che li ha portati a provare sentimenti unici. Ma la vita non va mai come ci aspettiamo e le avversità li divideranno per anni, fino a farli riunire. Perché il destino divide, quanto unisce e, per quell’amore vero, entrambi dovranno lottare. Questa è la storia di un amore oltre i confini, un amore che va al di là di tutto, ma Clara e James riusciranno finalmente a stare insieme?

Recensione

Clara e James: due ragazzi amici da sempre, impossibili da non amare! Sono loro i nostri amati protagonisti, che saranno travolti dal turbine di emozioni che provano l’uno per l’altro.

James è un ragazzo dolcissimo, molto protettivo nei confronti di Clara che, seppur tra continue litigate e battibecchi, riesce ad imparare ad amarla.

Credete che tutto sia così facile per i due? Mi spiace deludervi ma non tutto filerà così liscio.. Purtroppo tra l’happy ending dei due si frapporrà Noah Prince: bello, simpatico e popolare, si interessa a Clara al punto di voler iniziare a frequentarla.

La cosa però insospettisce Clara che, grazie al suo istinto da detective, professione da lei ambita, non riesce a fare a meno di chiedersi perchè tra tutte le ragazze il giovane si sia interessato così tanto a lei. Il suo sesto senso però non sarà così forte da riuscire a trattenerla dall’uscire ed entrare in confidenza con lui, forse le scelte più sbagliate della sua vita che la porteranno a delle conseguenze molto indesiderate..

Libro consigliato? Assolutamente sì! Anche se devo dire che inizialmente mi è sembrata la tipica storia d’amore, con i soliti motivi ricorrenti, cosa che mi ha un po’ annoiata. Sono contenta però di non aver mollato la lettura, che si è rivelata in realtà una sorpresa: sarà per le profonde riflessioni dei personaggi, o per il finale inaspettato e mozzafiato, ma Elena D’Arcangelo con il suo “Anime innocenti: oltre i confini” è riuscita a farmi innamorare perdutamente di Clara e James!

Aspetto il prossimo volume!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.