Titolo: Fandom – Saresti disposta a morire per la tua storia preferita?

Autrice: Anna Day

Pagine: 503

Casa Editrice: DeA

 

Emozioni, amori, guai, morte: tutti questi elementi si uniscono in un connubio perfetto, dando vita a “Fandom”. Ho divorato il libro in pochi giorni, la lettura è scorrevole, non affatto banale.

Ma direi di partire dall’inizio! Ci troviamo di fronte ad un tipico scenario adolescenziale: Violet, ragazza tmida ed insicura, deve affrontare un’esposizione a scuola riguardante il suo libro preferito, La danza delle forche; i suoi compagni non aiutano sicuramente e, se non fosse stato per il – seppur minimo- supporto della sua amica Katie la poveretta sarebbe sicuramente svenuta da un momento all’altro. Violet non è l’unica ad amare questo libro così tanto… Avete presente le modelle di “Victoria’s Secret”, alte, slanciate, perfette? Ecco, Alice, la migliore amica della nostra amata protagonista, tranquillamente paragonabile ad una di loro, è una grande fan della storia, tanto da essere diventata famosa per aver scritto numerose fanfiction a riguardo.

Queste tre ragazze, accompagnate da Nate, il fratello di Violet, si recano al Comicon, uno degli eventi più attesi dell’anno; tutti però, da bravi fans, si travestono in modo da somigliare il più possibile ai personaggi del libro… Tutti tranne Katie, che si ritrova ad essere l’unica a non averlo letto.

Ed essendo che probabilmente nemmeno voi sapete di cosa parla, sarebbe meglio fare un breve riassunto: in questo libro, ambientato in una Londra post apocalittica, vengono narrate le gesta eroiche di Rose, appartenente agli Imp, esseri umani resi schiavi dai Gem, umani geneticamente modificati e per questo ritenuti superiori.

“Non ci serve a niente sapere di cosa parla, è irrilevante” mi direte. Ebbene no! Perchè in realtà (rullo di tamburi), a causa di un terremoto i 4 perdono i sensi e si trovano lì, catapultati nell’universo de La danza delle forche. Un sogno che diventa realtà, ho pensato io, ma non tutto è andato per il verso giusto: non appena entrano nel libro, infatti, fanno (per sbaglio) uccidere la protagonista… Come faranno a tornare a casa vivi senza che la trama si completi nel modo giusto?

Questo sta a voi scoprirlo! Posso solo dirvi che nel frattempo farà la sua comparsa Ash, un personaggio molto interessante.. Non aggiungo altro, rischierei di rivelarvi troppo!

Vi consiglio con tutto il cuore questo libro meraviglioso, che spero sarà in grado di far sognare pure voi.

 

Fatemi sapere nei commenti cosa pensate di questo libro! Alla prossima

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.