Buon giorno lettori! Oggi, mentre sorseggiavo la mia camomilla serale, mi è venuto in mente di consigliarvi questo libro che sono certa non vi deluderà! L’autrice, Laura Costantini, riesce a creare un connubio perfetto  tra storia ed emozione.

Titolo: il ragazzo ombra

Autrice: Laura Costantini

Prezzo kindle: 4,99

Prezzo cartaceo: 11,04

Robert Stuart Moncliff è un romanziere e un ritrattista affermato. Nell’autunno del 1901 chiuso nel castello di famiglia, su una scogliera scozzese, rilegge il diario degli ultimi vent’anni.
Un’assenza pesa su di lui: la persona più importante della sua vita. Un tredicenne dagli incredibili occhi d’oro apparso come un’ombra, sotto la luna piena nell’aprile del 1881.

Nella lettura Robert rivive la gioia passata, unica cura per superare il giudizio della società vittoriana che ora lo condanna.
(Il ragazzo ombra è il primo episodio della serie Diario vittoriano)

Il libro, ambientato nell’epoca vittoriana, segue vicende che si svolgono in Scozia, Inghilterra e India; Robert, il protagonista, una sera vede dalla finestra una sagoma eseguire una sorta di danza, armato di una spada. Il piccolo Robert ne è da subito incuriosito e affascinato, tanto da iniziare a pensarci costantemente. Durante il loro primo incontro – perchè sì, Robert tiene a lui talmente tanto da fare di tutto per scoprire la sua identità- Kiran(così si chiama il ragazzo) appare un personaggio enigmatico, non volendo nemmeno rivelare il suo nome.

Il protagonista ne è talmente attratto da litigare con la famiglia, costituita soltanto dal padre, che farà di tutto per trovare Kiran e cercare di prenderlo sotto la sua ala protettiva.

Dal punto di vista del contenuto non posso dire altro dato che vi rovinerei la lettura!

Posso però assicurarvi che “Il ragazzo ombra” presenta dei temi molto importanti, che ci mostra l’asprezza della vita a quei tempi, ma che allo stesso modo si rivela dolce nel raccontare la storia dei due giovani. Kiran e il piccolo Robert diventano delle figure a cui ci si affeziona pur non volendo, con le loro storie coinvolgenti e i loro animi puri.

Non posso quindi far altro che consigliarvi di acquistare qui il libro e di godervi la lettura! E nel caso vi piacesse sappiate che esiste anche un secondo volume!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.