La maggior parte di noi blogger vi ha consigliato di dare una chance ai libri di questo autore, vero?

Ebbene, oltre che a consigliarlo e basta vi darò anche dei motivi validi!

Prima però preferirei introdurvelo brevemente, anche per fare un po’ di chiarezza su chi è a coloro che non lo conoscono.

Risultati immagini per carlos ruiz zafon
Carlos Ruiz Zafon

Autore di successo mondiale, vive dal 1993 a Los Angeles, dov’è impegnato nell’attività di sceneggiatore.  Le sue opere, tradotte in oltre quaranta lingue, hanno conquistato milioni di lettori e numerosi premi nei cinque continenti. Ha iniziato la sua carriera nel 1993 con una serie di libri per bambini e ragazzi, tra cui Il principe della nebbia.

Nel 2001 esordisce nella narrativa per adulti con il suo quinto romanzo, L’ombra del vento (Planeta, 2001), che, uscito in sordina in Spagna, ha conquistato col passaparola il vertice delle classifiche letterarie europee, diventando un vero e proprio fenomeno letterario: il libro L’ombra del vento è stato un successo, con più di 8 milioni di copie vendute nel mondo, e solo in Italia, un milione e mezzo, acclamato come una delle grandi rivelazioni letterarie degli ultimi anni. È stato tradotto in più di 36 lingue e ha ottenuto numerosi premi internazionali, tra cui Premio Barry per il miglior romanzo d’esordio nel 2005. Il 22 novembre 2016 Mondadori pubblica Il labirinto degli spiriti (El laberinto de los espiritus), quarto libro della tetralogia dedicata al Cimitero dei libri dimenticati, riconfermando il suo successo.

Tornando a noi, dopo questa breve digressione, potete mettetervi comodi… Ecco a voi dei validi motivi per darsi alla lettura dei libri di Carlos Ruiz Zafon!

1- Abilità narrativa: vogliamo parlare delle capacità che ha quest’uomo di creare mondi interi utilizzando delle semplici parole? E’ assurdo il modo in cui riesce a creare tutta questa armonia.

2-Semplicità: non serve narrare di eventi catastrofici, o di quelli più popolari per i lettori… Con le sue trame inizialmente semplici è in grado di creare delle svolte inaspettate e talmente sconvolgenti che sono in grado di portarci ai confini della realtà, facendoci dubitare della nostra sanità mentale!

3- Personaggi: è impossibile non affezionarsi ai personaggi che crea! Si arriva quasi a conoscerli veramente, talmente sono coinvolgenti i suoi libri. Non parliamo poi (anzi si, parliamone!) del fatto che pure loro hanno mille sfaccettature e segreti nascosti… E’ impossibile dunque annoiarsi!

4-Scrive molto: eh si, da Zafon possiamo aspettarci molti libri… Se vi innamorate a prima vista dunque non temete, non rimarrete mai senza una nuova lettura!

5-Testi calibrati: anche i libri che sembrano dei veri e propri tomi sono in realtà ben studiati; le parti descrittive, narrative e dialogiche sono tutte equilibrate con grande maestria!

 

Allora, questi 5 motivi per leggere i fantastici libri di Carlos Ruiz Zafon vi hanno convinti?Non vi resta altro che correre a leggerli!

E se vi fidate di me allora potete direttamente correre ad acquistare tutto cliccando sull’icona Amazon!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.